Formazione Under 14 Femminile
Azzurra Caporali, Truffelli Anna , Bartolucci Camilla, Tanganelli Alice, Zeppi Corinna,  Romagnoli Beatrice, allenatore Abram Paolo sotto Bai Francesca, Garosi Bianca, Pellegrini Erica, Fè Giulia, Cappelluzzo Francesca. 
Arci Pienza
Arci Pienza Volley
| Link
Formazioni
SAIUZ AMIATA - Arci Pienza Under 14
Nuova uscita per le ragazze U14 che affrontavano sul campo della palestra comunale di Piancastagnaio la formazione della SAIUZ AMIATA.
Nonostante le assenze le atlete piantine si sono ben difese lottando alla pari per tutto l'incontro, per la cronaca perso 3-0 (parziali 25-21 25-15 25-20), contro avversarie più grandi sia di età sia fisicamente. Si cominciano a vedere i risultati del buon lavoro di mister Massoni, con miglioramenti delle ragazze sia in battuta che nella fase di attacco, questo a dimostrazione della serietà e passione che le contraddistingue e presto arriveranno risultati e soddisfazioni.
Grazie a tutti.
Pallavolo Poliziana - Arci Pienza Under 14
Prima uscita domenicale e prima vittoria per le ragazze dell'U14, in trasferta questa volta sul campo delle pari età della Pallavolo Poliziana. Partita combattuta fino alla fine come dimostra il risultato, parziali 20/25 22/25 25/27, con ottima prova soprattutto a livello caratteriale, dimostrando una maggiore concentrazione e abitudine al confronto sportivo. Ancora miglioramenti sul piano del gioco, dove le atlete cercano di mettere in pratica gli insegnamenti che ricevono in allenamento e ottima risposta anche da parte delle più piccole che si sono fatte trovare pronte nei momenti in cui sono scese in campo,
Grazie a tutte e soprattutto a mister Massoni.

Arci Pienza Under 14- Libertas del S. Quirico
Nuova vittoria per le ragazze dell'U14, questa volta tra le mura amiche, e soprattutto arrivata nella partita più sentita: il derby con la Libertas del S. Quirico.
Gara praticamente a senso unico con punteggio finale 3-1 (parziali 25-17  25-17  11-25  25-23) dove solo nel 3° set le nostre atlete hanno allentato la concentrazione concedendo alle avversarie una vana speranza. Ottima prova di tutte, con capitan Tanganelli che ha spronato le compagne da vero leader, all'occasione richiamandole all'ordine. Continui progressi nel gioco, soprattutto nella fase di attacco dove si vedono sul campo gli schemi provati in allenamento.
Buona anche la risposta del pubblico che non ha mai smesso di incitare la nostra squadra.

Grazie a tutte e a mister Massoni.

Libertas Bettolle - ARCI PIENZA

Bella prova di carattere e gioco delle nostre giovani atlete che partecipano al campionato U14, vittoria per 3-1 sul terreno della Libertas Bettolle e consolidamento della terza posizione in classifica nel girone B. Ottimo avvio delle nostre ragazze che vincono nettamente il 1° set 25-18; nel 2° set cresce la squadra di Bettolle con le nostre, forse un po’ sorprese da questa trasformazione, che reagiscono in ritardo e non riescono ad evitare la sconfitta per 21-25. IL 3° set inizia ancora con un deciso allungo del Bettolle che ci fa temere una nuova sconfitta, ma è in questo momento che viene fuori la grinta giusta per riuscire a rimontare 10 punti di svantaggio e vincere il set 27-25. Il 4° set è una continua lotta punto a punto che si chiude sul  25-23 per le nostre atlete che dimostrano tutta la loro voglia di vincere chiudendo così il confronto sul risultato finale di 3-1. Sabato prossimo ancora una trasferta, nel difficile campo di Sarteano, ma siamo sicuri che la nostra squadra guidata da mister Massoni Giordano saprà farsi valere.


Piero Zeppi   

Partita U14 ARCI PIENZA – Saiuz Amiata

Sconfitta interna 1-3 (13-25, 25-23, 14-25, 21-25) per le nostre U14; di fronte alle prime della classe hanno comunque sfoderato una buona prestazione mettendo spesso in difficoltà le avversarie mostrando ancora dei progressi. Dopo un inizio con il freno a mano tirato (vecchio vizio), c’è stata un ottima reazione nei set successivi con buona continuità di gioco che ha consentito anche di vincere il secondo parziale. Complimenti quindi a tutte le ragazze e a mister Massoni per ciò che state facendo, insistete su questa strada.
                                                                                                                                                                                      PIERO  ZEPPI 
Partita campionato U14 Sarteano - ARCI PIENZA

Torniamo dalla trasferta sul difficile campo di Sarteano con una netta sconfitta 3-0
(parziali 25-10, 25-14, 25-15), in parte prevedibile, che conferma Sarteano squadra
molto ostica. Nonostante i parziali abbastanza netti, le nostre ragazze hanno dimostrato
tecnicamente di non aver nulla da invidiare alle avversarie, casomai difettano ancora
nella capacità di concentrazione. Concentrazione che permetterebbe di avere quella
continuità di gioco necessaria per attaccare ripetutamente e mettere così in difficoltà
la squadra avversaria, cosa che invece è avvenuta in modo sporadico. Le nostre atlete
vanno comunque elogiate per l’impegno che ci mettono e incoraggiate a fare sempre
meglio per consolidare la già buona posizione in classifica; ragazze seguite consigli e
insegnamenti di mister Massoni e continuerete a togliervi delle soddisfazioni.


PIERO ZEPPI
U14 ARCI PIENZA – G.S.Pallavolo Poliziana

Contro la G.S.P.Poliziana, fanalino di coda del girone, buona prova delle nostre ragazze U14
che si impongono nettamente 3-0 con i parziali 25-15, 25-13, 25-10. Partita a senso unico con il risultato mai in bilico che ha permesso alle nostre atlete di prendere maggiore confidenza in partita con alcuni fondamentali sui quali mister Massoni sta giustamente insistendo negli allenamenti. Rinnovo i miei complimenti a tutte voi.                         

                                                                                                   Piero Zeppi
U14 S.Quirico - ARCI PIENZA del 10/12/2011

Sul terreno di un buon S.Quirico brutta sconfitta della nostra squadra U14 per 3-1 (parziali 25-13, 25-18, 23-25, 25-14). Brutta sconfitta non tanto per il risultato in sé, quanto per l’approccio alla partita completamente sbagliato da parte delle nostre ragazze che hanno letteralmente regalato i primi due set alla squadra avversaria compromettendo così tutta la gara. Quando hanno cominciato a giocare come sanno fare, hanno tenuto testa alle avversarie vincendo anche il 3° set, ma ormai era troppo tardi per poter recuperare completamente il risultato. Speriamo che questa lezione serva d’insegnamento per il futuro a non concedere mai vantaggi gratuiti alle altre squadre. 

                                                                                                           PIERO  ZEPPI
U14 ARCI PIENZA – Libertas Bettolle del 14/12/2011
Si conclude la fase regolare del campionato femminile U14 giocando l’ultima partita in casa contro la Libertas Bettolle, gara a senso unico con la nostra squadra che stavolta non sbaglia l’approccio alla partita e mantiene sempre la giusta concentrazione imponendosi nettamente 3-0 (parziali 25-15, 25-13, 25-13) terminando così in 3^ posizione nel girone B. Appuntamento quindi alla fase successiva con gare A/R ad eliminazione diretta; gli accoppiamenti già predeterminati (regolamento consultabile sul sito della FIPAV di Siena www.siena.federvolley.it/ sotto la sezione campionati giovanili) ci metteranno di fronte alla squadra P.G.S.P. Larghi Volley, andata a Pienza giovedi 19/1/2012, ritorno a Colle val d’Elsa sette giorni dopo. Rinnovo ancora i complimenti alle ragazze e a mister Massoni per i progressi e per il buon campionato fatto, faccio quindi auguri di buone feste a loro e a tutti gli appassionati che non mancano mai di far sentire il loro apporto di tifosi, grazie a tutti.

                                                                                                                   PIERO  ZEPPI