Formazione Seconda Divisione  Femminile Stagione 2012/2013
Barbi Mauro e nell'altra foto Zeppi Massimiliano  Papini Arianna ,Marika Monaci, Bianchini Aurora , Zeppi Matilde, Bartolucci Ludovica, Barbi Giulia , Allenatore Montiani Lucio,sotto Anselmi Valentina , Anselmi Adele, Anselmi Beatrice, Fè jessica, Biagiotti Gaia 

AICS LA BALZANA – ARCI VOLLEY PIENZA    3 - 1

Seconda trasferta e seconda sconfitta per la nostra 2DF. Partono bene le nostre ragazze, sempre avanti nel primo set fino
al 13-16. Dopo il time out del tecnico avversario ed un’interruzione prolungata della partita causa la caduta di una delle aste della rete,
le nostre atlete si deconcentrano e quelle della Balzana prendono  fiducia tanto da mettere a segno un filotto di sette punti consecutivi,
portandosi sul 20-16. La squadra pientina non riesce a recuperare ed il  set si conclude 25-21.
Inizia il secondo set e le nostre partono ancora più forte del primo: avanti 7-11, poi 9-14 e ancora fino al 14-20.
Inizia il lento recupero delle avversarie ed il set sembra una replica del primo. Mister Diego Staccini è costretto a chiedere 2 time out
molto ravvicinati sul 18-20 e poi sul 21-23 per dare morale alle ragazze. Portiamo a casa il set 21-25.La partita è stata sino a questo punto molto bella ed avvincente.Causa le molte energie spese nei primi 2 set, nel terzo entrambe le squadre commettono più errori ed il punteggio è molto equilibrato fino al 10-10. Da lì le nostre avversarie prendono un leggero vantaggio portandosi prima sul 15-11 e poi sul 20-17. Diego chiede il time out, sistema la difesa e recuperiamo sino al 20-20. Un nuovo black out e perdiamo 25-21.
Il quarto set fa ben sperare, sembra il secondo: Pienza sempre avanti 2-6, 3-8, 9-12. Da lì
in poi le avversarie serrano i ranghi e non fanno più cadere una palla, per le nostre metterne una a terra diventa un’impresa. Ci superano fino
al 17-14 quando Diego chiede il primo time out e poi ancora 19-15 per l secondo time out. Subito dopo alcuni nostri errori di ricezione ed in difesa conducono velocemente il set e la partita alla conclusione: perdiamo 25-17.

Il risultato è negativo, ma la partita per lunghi tratti è stata buona, contro un’ottima avversaria che adesso si è portata al secondo posto in classifica. Evidente il calo di alcune nostre atlete nel quarto set, forse qualche cambio in più avrebbe dato respiro al sestetto iniziale. Dopo quattro giornate siamo comunque
nelle posizioni alte della classifica, complimenti alle ragazze e a Diego.

Massimiliano Zeppi


Arci Pienza Volley 2DF vs P.G.S. Sarteano  3 – 1

Continua il buon andamento della 2DF Arci Pienza Volley, che vince, ma non convince contro una discreta P.G.S. Sarteano.
Le ragazze del Pienza partono bene, vincendo il primo set senza faticare molto, ma come al solito si rilassano e perdono il secondo. Il Mister Diego fa subito dei cambi e ridisegna la squadra, ma purtroppo complici anche molte assenze, la partita prende una brutta piega, ma le atlete dell’Arci Pienza Volley stringono i denti e portano a casa il terzo set.
Il quarto set non ha storia e lo chiudiamo con un distacco enorme.
Brave ragazze, e bravo Mister Diego, che portano i tre punti, che ci fanno volare al terzo posto in classifica generale, dietro al Cus e Mens Sana. Questi i parziali 25/17 21/25 26/24 25/14.

Barbi Mauro

G.S Buonconvento  vs   Arci Pienza Volley   3 – 2

Ancora una volta il tabù Buonconvento, con le nostre atlete costrette a giocare in una ghiacciaia, perché il riscaldamento della palestra di Buonconvento, non funzionava. Questa non vuole essere una scusa, ma anche per regolamento non può essere ne tanto freddo ne tanto caldo, e ci sono precisati (nel regolamento) i gradi che ci devono essere in una palestra, per il regolare svolgimento della gara.

Comunque una buona prova delle ragazze dell’Arci Pienza Volley guidate dal Mister Staccini Diego,
che tutto sommato, portano a casa un punto prezioso, visto che negli ultimi anni non abbiamo mai fatto punti in quel di Buonconvento.
Ora siamo a quota 4 punti in classifica generale, e aspettiamo i risultati delle altre squadre, e ci prepareremo per la prossima gara che si terra a Pienza contro il P.G.S Sarteano.
Nel confronto con il campionato dell’anno scorso siamo a quota +3 , continuate cosi, grazie a tutti.

Barbi Mauro


Arci Pienza Volley  vs  P.G.S  P. Larghi Volley  3- 1

Buona la prima, con una grande vittoria delle ragazze dell’Arci Pienza Volley,  seconda divisione, femminile.

Le atlete Pientine partono subito bene vincendo il primo set, con molta facilità, e forse per questo prendono un po’ sottogamba il secondo set, anche se pur vincendo, non convincono molto, sia sul piano di gioco ( con troppe battute sbagliate, e anche molti attacchi che vanno fuori) e della concentrazione. Il terzo set parte sulla linea del secondo, non giocando molto bene, ed il mister fa dei cambi che però non portano ad un grande miglioramento, noi caliamo un po’, mentre le avversarie prendono forza e coraggio portando in proprio favore il terzo set vincendolo meritatamente. Troppi sbagli da parte delle ragazze  dell’Arci Pienza Volley , e forse anche cambi un po’ tardivi, ma tutto ci sta nella prima partita del campionato della 2DF, dove la tensione, la voglia di strafare, di far vedere quello che si è fatto nei due mesi di allenamenti  e con la voglia di far bene davanti al pubblico di casa, sempre molto numeroso e di grande incitamento per le nostre atlete. Ma torniamo alla partita, inizia il quarto set, con le ragazze del Colle galvanizzate dalla vittoria, molto concentrate ed intenzionate a vincere anche il quarto set, ma devono fare i conti con le nostre ragazze che non ci stanno a vanificare tutto il buon lavoro fatto, e con grande grinta e orgoglio danno il massimo e portano a casa il set e partita, vincendo per  3 - 1 .

Questi i parziali  25/12, 26/24, 18/25, 25/21.

Devo dire che essendo la prima delle ragazze del Pienza, e con un Mister, anche lui per la prima volta con queste ragazze, il risultato è veramente ottimo, anche perché alcune atlete rientravano da una convalescenza, e non erano al 100%, quindi considerato tutto dò un bel 8 a tutta la quadra.

Come sempre ringrazio il Mister Diego Staccini, che con il suo grande impegno  e serietà porta avanti questo grande progetto dell’Arci Pienza Volley.  Ringrazio i dirigenti dell’Arci Pienza Volley e tutte le atlete, anche quelle che purtroppo non sono entrate in campo, ma che, anche grazie a loro tutto questo è possibile, perché la squadra si sà è composta da 12 titolari, e tutte avranno tempo per dimostrare il proprio valore, un grazie, anche ad un pubblico che è sempre presente e fa da cornice a questa bellissima squadra.

Barbi Mauro
Arci Pienza
Arci Pienza Volley
| Link
Formazioni
| Under 12