Formazione Under 13 Femminile
Arci Pienza
Arci Pienza Volley
| Link
Formazioni
U13 FEMMINILE - QUARTI DI FINALE

FIDES TORRITA - ARCI PIENZA VOLLEY

Partita di andata dei quarti di finale, si comincia a fare sul serio, e le nostre ragazze rispondono alla grande all'impegno imponendosi con un netto 3 a 0 (parziali 29-27, 25-21, 29-27) sul difficile campo del Torrita.
Primo set che inizia subito in salita, un po' per l'emozione e un po' per la non abitudine a giocare in palazzetti grandi dove le nostre ragazze non hanno punti di riferimento, con un parziale di 8 a 1 per il Torrita. Intervento immediato di mister Massoni che con la sapienza e la preparazione che lo contraddistingue riesce a pilotare le nostre atlete prima nel recupero e poi in un lungo testa a testa fino alla vittoria del set.
Secondo set più tranquillo con le ragazze che prima controllano e poi riescono a piazzare l'allungo che le porta a vincere anche questo set.
Terzo set fotocopia del primo, dove le atlete del Torrita cercano di sfruttare tutte le energie rimaste ma nulla possono contro un Pienza che dimostra una netta superiorità tecnica.
Complimenti a tutte le ragazze che dimostrano serietà, capacità e attaccamento alla maglia con prestazioni di alto livello, al tecnico che con grande preparazione riesce a far crescere le atlete sotto tutti i punti di vista e a tutti i dirigenti che si impegnano per portare avanti un progetto che stà dando grosse soddisfazioni.

GRAZIE

ARCI PIENZA VOLLEY - FIDES TORRITA

MISSIONE COMPIUTA !!!
Ritorno dei quarti di finale, era necessario vincere almeno un set e le nostre ragazze rispondono alla grande all'appuntamento che le porterà a disputare la semifinale del campionato di categoria, traguardo mai raggiunto da una nostra squadra.
Da subito si vede che le atlete del Pienza sono concentrate e vogliono chiedere subito la pratica, con un inizio di set perentorio che le porta in netto vantaggio e consente di controllare le avversarie fino al 23° punto quando, forse la paura di vincere, le vede in netto calo, ma l'intervento del mister e il calore del pubblico riescono a dare la scossa per chiudere il set a nostro favore ( parziale 25-23 ).
Per la cronaca la partita finisce 2 a 1 per l'ARCI PIENZA VOLLEY (25-17 e 22-25 gli altri due parziali) che adesso se la dovrà vedere con la blasonata MENS SANA in una semifinale comunque tutta da giocare, se le nostre atlete sapranno mettere in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti e affrontarla con il giusto spirito.
Complimenti a tutte le ragazze per il loro impegno continuo; al mister Massoni per la sua professionalità; a tutta la dirigenza per la serietà e la passione; ai genitori per la disponibilità e l'appoggio: è un piacere affrontare questa avventura con Voi.

Grazie (Luca Carpini)

SEMIFINALE DI ANDATA - U13 FEMMINILE
MENS SANA - ARCI PIENZA VOLLEY  1 - 2
Il sogno continua: eccellente prova delle nostre atlete che, nonostante il pronostico contrario, riescono ad imporsi sul proibitivo campo della Mens Sana esibendo una prestazione superba ed ipotecando così, facendo i debiti scongiuri, la finale.
Inizio subito deciso delle nostre ragazze che non si lasciano intimorire, ribattendo punto su punto alle avversarie e dimostrando una maggiore preparazione tattica, portando a proprio favore un lunghissimo primo set ( 29 a 27 ) dopo aver annullato addirittura tre set point.
Secondo set con le senesi che mettono in campo più grinta e voglia di rifarsi e, forse per il caldo e un po' di stanchezza, riescono ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 22.
Terzo set più tranquillo con le atlete dell'Arci Pienza che riescono ad imporre subito il proprio gioco sia in attacco, con buoni punti realizzati a turno da chi chiamata alla conclusione dalla nostra alzatrice, che in difesa, con un'attenta e reattiva copertura di ogni zona del campo. Buono il vantaggio di 4-5 punti che ci consente di gestire e di chiudere il set con il risultato di 25 a 21.
Come detto altre volte, ma ci tengo a ribadirlo, complimenti a tutte le ragazze e al mister Massoni che ci danno veramente grandi soddisfazioni, dimostrando sia in allenamento che in campo una preparazione tecnico-tattica invidiabile e un notevole attaccamento alla maglia; un grazie anche a tutta la società Arci Pienza che ci permette di raggiungere questi risultati.
Adesso appuntamento a sabato 5 maggio ore 18 a Pienza per sostenere e tifare tutti insieme le nostre campionesse sperando di raggiungere un obbiettivo veramente prestigioso.
GRAZIE (Luca Carpini)